Un invito entusiasta a scoprire e vivere la Sardegna.
Il progetto itinerante Sardinia Coast To Coast, nato quasi per gioco nel 2014 da un’idea di Gianluca e Francesco Siddi, Gianni Fresi e Marcello Chiodino, ha coinvolto rapidamente molti altri partecipanti attivi ed è ormai diventato un riferimento irrinunciabile per i numerosi e fedelissimi followers nei social media. Nella relativa pagina su YouTube fa bella mostra di sé una citazione da D.H. Lawrence di quasi un secolo fa, molto cara ai sardi, con la quale il celebre scrittore inglese rende un sentito omaggio all’isola:
“Questa terra è un’altra cosa… incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa.”
Una frase perfetta per descrivere lo spirito che anima Sardinia Coast To Coast. Basta dare un’occhiata ai video pubblicati per sentire l’irrefrenabile impulso di prenotarsi una vacanza in Sardegna all’insegna dell’avventura e della scoperta. Provare per credere.
L’edizione 2015 del “tour” ha toccato nelle sue tappe varie splendide zone costiere: Asinara, Golfo di Orosei, Masua, Sant’Antioco, Villasimius, Barì Sardo, Baunei e Arbatax. Luoghi certamente già noti, ma sempre vissuti nell’ottica del “turismo attivo” per il quale l’isola potrebbe diventare (fin da oggi e in un prossimo futuro) un valido riferimento nel Mediterraneo. Potete seguire l’evolversi del progetto nella relativa pagina Facebook.
Ho scattato la panoramica che segue durante l’incontro di dicembre del team di Sardinia Coast To Coast e amici, un’occasione ghiotta per condividere insieme la passione per le escursioni nella natura anche “fuori stagione”. Ringrazio Gianni Fresi per avermi coinvolto.
Punto di ripresa, situazione, luci, esposizione tutto perfetto,
Non è una pano-ricordo, è una sferica che racconta una terra magica e un legame di amicizia.
Grande Claudio
Grazie Matteo per la stima e l’affetto con cui mi segui su questo blog, scusa il ritardo per le risposte ai commenti…
Sono bellissime quelle che ho cominciato a vedere.
Bravissimo !!!!!!!!
Le guarderò tutte più volte
Grazie mille Giovanni, sto per pubblicare una nuova panoramica a tema “natalizio”! 🙂